Un buon momento per cambiare auto

È un buon momento per cambiare auto?

Ne parliamo nella rubrica "Passione Automotive" della testata Verona Sette".

un buon momento per cambiare auto

Nell'articolo spieghiamo cosa sta determinando profondi cambiamenti nella società nelle abitudini, nei bisogni, nei valori delle persone e della società.

Per questo, i concessionari auto hanno bisogno di riorganizzare la forza vendita e, soprattutto, fare in modo i venditori comprendano le nuove esigenze dei clienti, che sappiano ascoltarli ed assisterli.

Viviamo nell’incertezza più totale ed è normale sentirsi confusi ed avere paura.

Tuttavia, ogni crisi ha insite in se grandi opportunità e per coglierle occorre essere razionali e agire rapidamente.

Saper individuare i nuovi bisogni dei clienti, prevederne l’evoluzione e predisporre le attività più corrette per soddisfarli è il nuovo requisito di una società che cambia.

E ciò è vero anche per il settore automotive: i bisogni di mobilità e di conferma sociale dei consumatori sono ancora molto forti e solo la base della motivazione all’acquisto.

Ciò che sta cambiando sono i modi in cui questi bisogni devono essere soddisfatti.

È ancora un buon momento per cambiare auto?

Noi riteniamo di si, a condizione che si sappiano offrire ai clienti soluzioni innovative.

Scarica qui il nostro articolo completo [DOWNLOAD GRATUITO] e accedi al nostro programma di formazione gratuita per acquisire nuove competenze che ti consentono di individuare tutte le opportunità di questo momento!

CALENDARIO FORMAZIONE GRATUITA ON-LINE

Partecipa ai nostri webinar per acquisire nuove competenze!