GUADAGNARE CON LA PRIVACY

Partecipa anche tu al CONVEGNO organizzato con il Patrocinio del Comune di Sommacampagna.

wb trade-it   patrocinio comune di sommacampagna

Con la collaborazione di WB TRADE-it, una delle aziende specializzate nei servizi di adeguamento al GDPR, e il patrocinio del Comune di Sommacampagna, intendiamo offrire una visione globale del difficile e complesso mondo della privacy e delle attività che ogni imprenditore deve assolvere per trasformare i rischi di sanzioni elevate in opportunità di profitto.

Per questo abbiamo organizzato il 1° Convegno "COME ORIENTARSI NEL DIFFICILE BUSINESS DELLA PRIVACY" che si terrà a

VILLA VENIER - via Bassa 14 -SOMMACAMPAGNA

il 21 settembre 2019

Convegno patrocinio Sommacampagna

“Desideriamo offrire un’esperienza unica ai nostri ospiti, un momento di condivisione di informazioni, di crescita personale e professionale, un’occasione per stare insieme eguardare al futuro con positività e speranza per una società migliore ”

Un evento innovativo per un pubblico esigente

La manifestazione si presenta come un “contenitore” nel quale imprenditori e professionisti, di qualsiasi settore di attività, possano incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.

Il convegno si propone come un’occasione di ulteriore crescita, un vero e proprio laboratorio di idee dove far convergere conoscenze, aspettative e peculiarità che il nostro complesso e articolato mercato racchiude in sé.

Per meglio rispondere alle aspettative di una platea molto esigente ed attenta all’evoluzione dei mercati, il convegno si concentrerà quindi sulle importanti trasformazioni della società e sugli effetti che la gestione della privacy avranno sulla società, sulle aziende e sulla propensione all’acquisto dei consumatori.

Perché il CONVEGNO

Il caso "Knuddels" è stato significativo per dimostrare come la sanzione rappresenti solo la prima, e non peggiore, conseguenza di una violazione di dati.

Le conseguenze più gravi hanno un impatto di lungo termine e lasciano effetti sull’intera attività dell’azienda.

Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica l’attenzione al tema della privacy è cresciuta notevolmente e i consumatori sono diventati sempre più esitanti a concedere il consenso al trattamento dei dati.

Inoltre, a distanza di oltre un anno dalla sua entrata in vigore, il GDPR sta costringendo imprenditori e professionisti a rivedere la propria impostazione organizzativa per essere conformi al Regolamento ed evitare pesanti sanzioni.

Gli imprenditori hanno quindi bisogno di acquisire nuove informazioni e competenze, per essere in grado di garantire ai clienti una “esperienza d’acquisto d’eccellenza", sfruttando a pieno l’innovazione tecnologica e il trattamento dei dati personali.

Lo sviluppo tecnologico e la crisi economica hanno determinato dei "...cambiamenti nei comportamenti dei consumatori che si sono maggiormente spostati verso i beni essenziali, ma in Occidente e in Italia l'andamento dei consumi è stazionario da anni in conseguenza di un processo di crisi che è di natura soprattutto culturale..."

Vanni Codeluppi per Altroconsumo - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Cosa tratteremo

Durante il convegno verranno trattati gli argomenti che maggiormente interessano gli imprenditori del settore automotive, come risulta da un recente sondaggio che abbiamo svolto tra i nostri oltre 450 fan.

• La rivoluzione tecnologica e il suo impatto su imprese e consumatori
  • Il GDPR e la gestione dei dati personali
  • Guidare il cambiamento: trasformare i rischi in opportunità

“Nessuna presentazione, libro, messaggio o email sarà mai efficace quanto un incontro dal vivo, per confrontarsi in armonia e individuare soluzioni di reciproca soddisfazione”

Il convegno è aperto a tutti, ma i posti a sedere sono limitati!

Per partecipare al Convegno basta contattare la Segreteria Organizzativa entro il 18 settembre p.v.