Le vendite di auto elettriche

Le vendite di auto elettriche non decollano?

Stai pensando di cambiare automobile e sei indeciso tra una elettrica, a benzina o gasolio?

È veramente poco conveniente acquistare un’auto elettrica o ci sono ragioni nascoste che scoraggiano i consumatori?

Ne parliamo nella rubrica "Passione Automotive" della testata Verona Sette.


Nonostante gli incentivi governativi e le promozioni delle case automobilistiche, introdotti per incoraggiare l’acquisto di automobili ibride o elettriche, i consumatori stanno ancora preferendo modelli a benzina o gasolio.

Come mai? È solo questione di cultura o ci sono ragioni più profonde da tenere in considerazione?

Il costo delle automobili elettriche è ancora uno dei fattori che maggiormente influiscono sulla decisione di acquisto. 

Ancora oggi, chi decide di scegliere un'automobile elettrica deve sostenere un investimento iniziale mediamente superiore del 25%-30% rispetto a quello di vetture dello stesso segmento alimentate a benzina o gasolio.

Tuttavia, recenti indagini di mercato hanno esaminato i motivi che ostacolano la vendita veicoli elettrici enfatizzando i casi in cui i concessionari dissuadono potenziali clienti dall'acquisto di veicoli elettrici.

Indipendentemente dagli ovvi parametri riguardanti le difficoltà di utilizzo dei veicoli elettrici, come la loro portata limitata, il loro prezzo rispetto ai veicoli convenzionali della stessa categoria, nonché la mancanza di infrastrutture di ricarica in molti paesi, i veicoli elettrici potrebbero dover affrontare la resistenza delle concessionarie di automobili.

Queste ultime svolgono un ruolo significativo nella penetrazione del mercato dei veicoli elettrici, durante lo stato iniziale del processo di vendita effettivo e devono lottare per convincere i consumatori a scegliere automobili elettriche.

...[accedi alla rivista per continuare a leggere]

le vendite di auto elettriche

Scarica qui il nostro articolo completo [DOWNLOAD GRATUITO] e accedi al nostro programma di formazione gratuita per acquisire nuove competenze che ti consentono di individuare tutte le opportunità di questo momento!

CALENDARIO FORMAZIONE GRATUITA ON-LINE

Partecipa ai nostri webinar per acquisire nuove competenze!

Ti piacerebbe entrare a far parte della nostra associazione?

LA CAMPAGNA DI ISCRIZIONI GRATUITE PER LE PERSONE FISICHE CONTINUA FINO AL 31/12/2020

⇒ vai al modulo iscrizioni